Ti trovi in: Home  »  DIGITAL MOBILE MARKETING
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

DIGITAL MOBILE MARKETING

Digital Mobile Marketing

Siamo nell'era del mobile.
Il nostro smartphone ci accompagna ormai ovunque.
Ci aiuta nel quotidiano, ci intrattiene, ci permette di restare collegati con le persone e gli interessi della nostra vita. Probabilmente ne siamo dipendenti, in alcuni casi ossessionati.
Questo strumento è entrato prepotentemente nelle nostre vite.
Ha sicuramente colmato vuoti e lacune ma si è accaparrato anche gran parte del tempo che avremmo normalmente speso per altro.
Camminiamo a testa bassa, non ci guardiamo più intorno.
Difficilmente noteremmo un nuovo cartellone pubblicitario per la strada.
Ma il marketing lo aveva previsto e si è spostato insieme al nostro sguardo.
In un contesto sociale così marcatamente alterato dal fenomeno mobile, il digital mobile marketing diventa materia obbligatoria per ogni azienda che brami visibilità.
Definirlo è semplice: sotto l'accezione Digital Mobile Marketing vengono identificate tutte le attività di marketing indirizzate a dispositivi mobili collegati a una rete di facile accesso per il potenziale consumatore finale.
Tutto nacque con gli sms pubblicitari dei primi anni 2000. Ancora oggi è la categoria più diffusa e più accessibile del Digital Marketing con centinaia di migliaia di sms inviati al giorno in Europa.
Considerando l'ulteriore sviluppo futuro della tecnologia mobile si intuisce facilmente quanto importante sia (o debba diventare) per un'impresa lo studio di una strategia di Digital Mobile Marketing veicolata a raggiungere il maggior numero possibile di utenti per fidelizzarli o per trasformarli in possibili nuovi acquirenti.


Chiedi informazioni Stampa la pagina

Vedi anche